Gita virtuale nello stabilimento di produzione Meetab!
Nello stabilimento Meetab, produciamo oltre 500.000 compresse e altrettante capsule al giorno per soddisfare le richieste di Integratori personalizzati dei nostri clienti.
Sei un nostro cliente oppure solo un curioso? Oggi hai la possibilità di vedere con i tuoi occhi alcune immagini del processo di produzione.
Il filmato mostra il processo in breve, s’intende!
Acquisizione delle materie prime e controlli di qualità
Il processo di produzione Meetab parte dall’acquisizione delle materie prime, che arrivano accompagnate dai certificati di qualità e sicurezza dei fornitori; tre tecnici di laboratorio, del team di produzione degli integratori personalizzati Meetab, si prendono carico di ricontrollare le materie prime tramite test di laboratorio interni.
Ogni lotto viene ulteriormente verificato tramite le analisi specifiche effettuate da un laboratorio esterno certificato.
La produzione ha la
certificazione GMP (Good Manufacturing Practices) oltre a
quella di legge “HACCP” e l’
autorizzazione del Ministero della Sanità per la produzione di Integratori Alimentari!!
Confezionamento e etichettatura
Si passa poi alla sala confezionamento, dove ogni barattolo viene verificato e sigillato manualmente dagli addetti, prima di essere inseriti nel processo di etichettatura.
Le
etichette sono
molto importanti in quanto forniscono il
dettaglio degli ingredienti presenti per ogni compressa o capsula,
confrontandoli con il VNR (Valore Nutrizionale di Riferimento)
giornaliero.
Abbiamo recentemente parlato dell’importanza delle etichette.
Storaggio e inscatolamento
Lo stabilimento può gestire fino a 8 linee produttive contemporaneamente; in seguito all’etichettatura, gli oltre 2.500 barattoli confezionati al giorno vengono stoccati nelle apposite sezioni dalle quali i tre addetti alla logistica li prelevano per inserirli nelle nuove scatole verdi.
Ogni
scatola è completata con la
bolla di trasporto dettagliata ed il
Manuale utile e pratico su come
aumentare la vitalità.
L’adesivo con l’indirizzo di spedizione conclude il processo; le scatole vengono infine consegnate al vettore di spedizione che ve le consegnano direttamente a casa.
Perché un video sulla produzione Meetab
Comunicare online gli Integratori Personalizzati Meetab è meraviglioso e gratificante, visti i risultati, ma tal volta può sembrare astratto ed etereo.
Per questo motivo, abbiamo deciso i farvi entrare nel nostro stabilimento produttivo e di mostrarvi concretamente il processo che sta dietro ai barattoli che arrivano nelle vostre case.
Hai già ricevuto gli integratori nelle nuove scatole verdi? Facci sapere se anche tu le hai riutilizzate in casa. Commenta qui sotto oppure pubblicale sul tuo profilo facebook con il tag #meetabcreativity
Guarda cosa è riuscito a costruire Davide 😉