Conosci la storia di My Kid?
My Kid è l’integratore multivitaminico pensato e prodotto appositamente per la fascia più giovane della popolazione!!
Come per la maggior parte delle aziende, è uso comune utilizzare i propri prodotti nel quotidiano; molti tra i soci e i collaboratori hanno famiglia, viene quindi naturale pensare di dare gli integratori anche a loro.
Ma quello che viene pensato per gli adulti, non sempre è la cosa più adatta anche per i bambini. Ce l’ha spiegato per bene la Dot.ssa Capriolo nell’articolo dedicato alle esigenze dei più piccoli.
Le necessità di un corpo in fase di sviluppo sono diverse da quelle di un adulto. Ciò non toglie che anche neonati, bambini ed adolescenti abbiano bisogno di integrare la propria dieta quotidiana con i giusti nutrienti. Se l’impoverimento del terreno provoca carenze nutrizionali negli adulti, prova ad immagine quante ne provoca in un bambino.
Mettendo insieme le due cose, è nata l’idea di produrre un integratore specifico per tutti i membri della famiglia. Ce ne parlano Fabio e Loris, due dei soci fondatori di Meetab.it
Sei domande a Fabio e Loris
1. Chi ha avuto l’idea di produrre My Kid?
- Io e Loris. Essendo molto difficile far prendere le vitamine ai nostri bambini, abbiamo cercato delle soluzioni pratiche.
2. Quanto tempo è passato dall’idea iniziale alla produzione?
- Sono passati almeno 3 anni. Perché abbiamo dovuto cambiare molte volte idea sul tipo di prodotto, caramella, barretta, confetti, caramelle gommose. Alla fine abbiamo deciso per le compresse masticabili.
3. C’è qualche aneddoto legato al prodotto che volete condividere?
- I test di assaggio che mi sono dovuto sorbire, alcune volte avrebbero fatto vomitare le capre.
4. Quali sono le difficoltà nel realizzare un prodotto destinato al palato dei bambini?
- Il problema più grande è stato quello di riuscire a nascondere il gusto di alcuni componenti senza usare sostanze chimiche o dolcificanti. Un secondo problema è che le vitamine sono sensibili al calore e la maggior parte delle caramelle o gommose o barrette sono prodotte con temperature fino a 70 gradi. Soluzioni da escludere considerati gli alti standard di qualità della nostra linea. Abbiamo quindi optato per qualcosa di realizzato a freddo.
5. Perché al gusto di cioccolato e amarena?
- Nei vari mix che abbiamo provato era quello migliore dal punto di vista del gusto, considerando agli oltre 100 prodotti contenuti era necessario “nascondere” diversi sapori e non sempre è possibile.
6. Cosa hanno commentato i primi assaggiatori?
- i nostri figli cercavano con tutte le scuse di averne di più e farsi dare altre “caramelle che fanno bene al pancino” come le chiama mia figlia. Ho dovuto nascondere il barattolo… un giorno se ne è mangiate 30! Da qui l’avvertenza sull’etichetta: “Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi”.
In parole povere
– My Kid è buono come una caramella,
– ha il fantastico gusto di cioccolata ed amarena
– aumenta il benessere dei tuoi bambini.
– e soprattutto è sano come un frutto!